BRUTTA BESTIA L’INVIDIA.

Qualche giorno fa, a lavoro, stavo facendo una ricerca per tentare di risolvere un problema. Ad un certo punto, mentre leggevo un articolo piuttosto serio, mi è cascato l’occhio sui banner pubblicitari con degli articoli consigliati.

Ricordi Maddalena Corvaglia? Fai un respiro profondo prima di vederla ora.”

Ora, non è certo il primo titolo di questo tipo che leggo sui giornali, online o meno, ma questa volta, non so perchè, mi ha colpita più del solito.

Io mi chiedo, oltre a quanta cafonaggine debba avere l’autore dell’articolo, a che livello di morbosità sia arrivata la curiosità della gente.

E se una si fa la plastica “è tutta finta“, e se una non se la fa “quanto è invecchiata male“, ma sarete belli voi!

Non molto tempo fa Julia Roberts aveva espresso il suo sdegno per dei commenti simili apparsi sotto una foto da lei postata con la nipote, evidenziando come quei commenti non la toccassero personalmente, ma come l’abbiano fatta riflettere molto sul come avrebbero potuto far sentire una ragazza più giovane o, in generale, una persona più insicura.

Ma come ti viene in mente di commentare sotto una foto di una persona che è invecchiata male o che è brutta? Liberissimi di pensarlo, ma pensatelo e basta.

Certo, a tutti piacerebbe restare belli e giovani per sempre (sempre ammesso di esser mai stati belli), ma questo prendersela con celebrità “invecchiate male” mi sembra una forma ridicola di invidia. Da giovani erano così belli da far sospirare i/le fan, mentre voi poveri mortali facevate i salti mortali per rimediare un appuntamento, e ora che sono peggiorati con l’età godete profondamente di questa disgrazia.

Beh complimenti, ma vorrei ricordarvi una regola base: il fatto che loro siano diventati più brutti, non rende voi più belli. Anzi, con tutta probabilità, anche imbruttendo restano più belli di voi. E più ricchi. Fatevene una ragione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...