NEVE!😍

Lo so, lo so…la neve crea pericoli e disagi su strada. Ma quanto è bella? Più che bella. Magica!

Ormai è difficile che nevichi a Natale, ma ricordo quando ero piccolina e il campo davanti a casa mia era innevatissimo! Addirittura i miei genitori mi ci portavano con tanto di sci e bob! E quanti pupazzi di neve e igloo costruiti in cortile! Montagne di neve talmente alte che poi non si scioglievano fino a marzo.

E voi avete già fatto l’albero?

Io no. Sinceramente, pur non avendo quasi masi rispettato la tradizione di farlo esattamente l’8 dicembre, sono un po’ rattristata da questa smania che ha un sacco di gente di farlo prestissimo.

Io adoro il Natale, penso sia il momento dell’anno con l’atmosfera più magica in assoluto, ma come si suol dire “il gioco è bello se dura poco”. Prolungare l’atmosfera natalizia troppo a lungo, per me, non fa altro che rovinarla. Alla fine cosa c’è di speciale nell’albero di Natale se ce lo teniamo in casa 4 mesi l’anno? Diventa quasi un pezzo d’arredamento come un altro.

E io questo non lo voglio! Voglio attendere trepidante il momento di assemblarlo e decorarlo. Proprio così: voglio attendere. Una parola che non piace più a nessuno.

Ormai è un termine troppo poco “smart”. Perchè attendere se posso avere tutto ora? Perchè attendere se posso fare l’albero a ottobre? Pochi restano coscienti del fatto che con la perdita dell’attesa, si perde anche una bella dose di emozione.

Ogni cosa ha il suo tempo, e il tempo del Natale sta arrivando!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...